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Tisana al Caffè Verde l’aiuto naturale contro l’accumulo di grasso corporeo
27
Nov

Tisana al Caffè Verde l’aiuto Naturale contro l’accumulo di Grasso Corporeo

Tisana al Caffè Verde l’aiuto Naturale contro l’accumulo di Grasso Corporeo



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Ingredienti

Note

  • tempo di cottura 10 minuti
  • difficoltà bassa
  • costo basso
  • per 2 persone
  • portata tisana, infuso, decotto
  • stagione tutto l’anno



Curiosità

Tisana al Caffè Verde – L’aiuto Naturale contro l’accumulo di Grasso Corporeo, ha proprietà (dimagranti, riduce la stanchezza, l’affaticamento, favorisce la diuresi e promuove la digestione.)

Il caffè verde è un tipo di caffè di qualità arabica non tostato, con il quale si creano delle ottime tisane per dimagrire.

Infatti questo caffè ha la fama di essere un perfetto alimento dimagrante grazie alle sostanze contenute nel chicco. In questo articolo vi spieghiamo come preparare questa tisana e analizziamo nel dettaglio i benefici del caffè verde.

Grazie all’acido cloro-genico che è in grado di ridurre notevolmente l’assorbimento di zuccheri nell’intestino e accelerare di molto il metabolismo, per questo motivo è particolarmente consigliato come coadiuvante della perdita di peso in una dieta dimagrante.

Avendo poi un basso contenuto di caffeina, il caffè verde può essere assunto in dosi maggiori non essendo uno stimolante.

Il caffè verde è anche un ottimo integratore naturale e si trova in erboristerie e supermercati Bio, dove viene venduto sotto forma di capsule o semi crudi.

In generale, il caffè verde non ha particolari controindicazioni legate al suo consumo, specialmente se non se ne abusa e ci si attiene alle dosi consigliate.



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Preparazione
Mettete 1 cucchiaio di chicchi di caffè verde in 1 litro d’acqua, non superiore agli 80 °C.

Lasciate in infusione il caffè per circa 10 minuti, dopo di che filtrate con cura e dolcificate a piacere.

L’infuso deve essere limpido e di un bel colore verde brillante.
Per goderne dell’efficacia, consumarne tre tazze il giorno prima dei pasti principali.

Importante:
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