+39-338-931-5138 guglielmo.capasso@gmail.com

Tasty & Easy

Le nostre ricette
Tisana al mirtillo rosso cranberry - Miglior rimedio naturale contro la cistite
08
Gen

Tisana al mirtillo rosso cranberry – Miglior rimedio naturale contro la cistite

Tisana al mirtillo rosso cranberry – Miglior rimedio naturale contro la cistite



Tantissimi video di ricette facili sul canale youtube

Ingredienti

  • Foglie secche di mirtillo rosso 2 cucchiaini
  • ½ litro di acqua
  • Miele per dolcificare

Note

  • tempo di preparazione 30 minuti
  • tempo di cottura 15 minuti
  • difficoltà bassa
  • costo basso
  • per 4 persone
  • portata contorno
  • stagione tutto l’anno

Curiosità
Il mirtillo rosso, conosciuto anche come cranberry è un toccasana contro le infezioni delle vie urinarie e non solo. Scopriamo tutti i benefici di questo frutto miracoloso per la nostra salute.

Mirtillo rosso è il miglior rimedio naturale contro la cistite. La principale proprietà del mirtillo rosso è quella di prevenire la comparsa di infezioni delle basse vie urinarie che provocano dolore e fastidio durante la minzione.

Queste infezioni si verificano quando la presenza di alcuni microorganismi presenti nel tratto urinario superano la soglia di normalità per il nostro organismo.

Tantissime idee di ricette facili e gustose






Altre proprietà del mirtillo rosso
Benefico per il sistema circolatorio: la presenza di flavonoidi riduce il rischio di problemi al sistema circolatorio, proteggendo la salute del cuore: si riduce quindi la possibilità di soffrire di aterosclerosi che può provocare infarto o ictus. Altro beneficio riguarda il colesterolo: il mirtillo rosso è in grado di aumentare il colesterolo buono (HDL) nel sangue.

Favorisce la digestione: le fibre contenute nei mirtilli rossi favoriscono la digestione e aiutano la regolarità intestinale. Per usufruire di tutti i suoi benefici mangiate direttamente la bacca di mirtillo oppure preparate un frullato.

Per realizzare un digestivo naturale preparate un succo con mirtillo, mele e un po’ di zenzero da consumare dopo i pasti.

Previene il cancro: le proantocianidine e i flavonoidi contenuti nel mirtillo rosso aiutano a prevenire la crescita delle cellule tumorali. In particolare riduce il rischio di ammalarsi di cancro al seno.

Rinforza il sistema immunitario: bere succo di mirtillo rosso aiuta a rinforzare il sistema immunitario proteggendo l’organismo da influenza e raffreddore, grazie ai polifenoli che svolgono un’efficaze azione protettiva.

Antiossidante e aiuta a dimagrire: il cranberry è ricco di vitamina C potente antiossidante che riduce gli effetti dannosi dei radicali liberi, oltre a rinforzare il sistema immunitario.

Il mirtillo rosso è ottimo anche per dimagrire: bevete il suo succo puro e senza zuccheri a colazione, un ottimo modo per iniziare la giornata con una bevanda antiossidante e dietetica.

Alleato della salute orale: gli acidi del succo di mirtillo mantengono sano lo smalto dei denti inoltre le proantocianidine agendo sui batteri aiutano anche a prevenire la carie.

Ovviamente il consiglio è quello di consumare esclusivamente succo senza zuccheri aggiunti.

Prima di assumere il mirtillo rosso, così come qualunque altra sostanza in gravidanza, consultate prima il vostro medico.

Preparazione
Con le foglie dei mirtilli rossi secchi, che potete acquistare in erboristeria, potete preparare una tisana ottima non solo per combattere la cistite ma anche per ripristinare la circolazione del sangue e prevenire la cellulite.

Lasciate in infusione per alcuni minuti le foglie dei mirtilli rossi secchi in acqua calda e poi filtrate.

Il mirtillo rosso ha un sapore aspro per questo è consigliabile dolcificare la tisana con un po’ di miele o sciroppo d’agave, evitate però lo zucchero per non vanificare i suoi effetti benefici.

Consuma la tisana dopo l’ultimo pasto della sera oppure alla mattina a digiuno.

Importante:
Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico.

Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Guarda anche Come Fare la Tisana alla Camomilla e Cannella















You may also like
Torta ai Lamponi Ricetta Soffice Facile e Buonissima
Torta ai Lamponi Ricetta Soffice Facile e Buonissima
Colazione Nutriente che non Fa Ingrassare Fresca e Leggera
Colazione Nutriente che non Fa Ingrassare Fresca e Leggera
Pancakes come quelli Americani Sofficissimi – Le ricette di tasty and easy
Pancakes come quelli Americani Sofficissimi – Le ricette dolci di tasty and easy
Pudding ai semi di Chia con Frutti di Bosco - Ricetta tastyandeasy.it
Pudding ai semi di Chia con Frutti di Bosco

Leave a Reply