+39-338-931-5138 guglielmo.capasso@gmail.com

Tasty & Easy

Le nostre ricette
Perché Bruciare Salvia Bianca Purifica Mente e Ambienti
09
Mag

Perché Bruciare Salvia Bianca Purifica Mente e Ambienti

Perché Bruciare Salvia Bianca Purifica Mente e Ambienti



Tantissime ricette sul mio canale youtube

Come eseguire la purificazione? La salvia bianca si trova in commercio sotto forma di bastoncini o barchette.

Basta bruciare qualche foglia di salvia all’interno di un contenitore o direttamente nel bastoncino e portare il suo fumo in tutta la stanza o in tutta la casa, soffiando sopra il fumo come per spingerlo in avanti. Importante è passare la salvia bianca sempre vicina agli angoli delle stanze in cui si addensano maggiormente le energie.

Secondo la tradizione dei nativi, la salvia bianca è una pianta sacra che aiuta a liberarsi dalle energie negative.

Molti popoli nativi considerano la salvia bianca una pianta sacra, in grado di portare vie tossine quando si entra in contatto con essa. Il principio è quindi il medesimo anche per gli ambienti.

Esistono studi che dimostrano che bruciare piante sacre ha effetti benefici sull’ambiente: questa pratica viene definita smudging.

Per essere sicuri di avere sempre un ambiente energeticamente pulito, è possibile svolgere delle pulizie periodiche con incensi come quello di salvia. È sicuramente uno degli strumenti migliori che possiamo utilizzare a tale scopo.

Bruciandola rilascia sostanze che purificano l’energia dell’aria, all’interno di un ambiente chiuso. Può trattarsi di un appartamento, un ufficio, un garage, un porticato e anche l’auto.

Tutti ambienti in cui trascorriamo diverse ore della nostra settimana.

Le sostanze rilasciate catturano le energie pesanti e le dissolvono, le bruciano, portandole con sé nel fumo. Entro pochi minuti noterete una maggiore calma, soprattutto in quegli ambienti in cui ci sono più persone riunite.

Se l’uso della salvia bianca come incenso nei rituali di purificazione può sembrarvi bizzarro, sappiate che una ricerca del Department of Pharmacy and Pharmacologyall’Università di Witwatersrand, ha evidenziato una riduzione del 94% dei batteri e microrganismi (muffa compresa) quando l’ambiente è sottoposto a “smudging” con salvia bianca. Il termine “smudging” fa riferimento alla pratica di bruciare incenso di erbe aromatiche.

Purificare l’aria dei batteri e da microrganismi di vario genere ha un grosso impatto sulla salute, l’Environmental Protection Agency degli USA ci ricorda che numerose patologie e problemi di salute sono dovuti proprio alla presenza di muffa e batteri nelle nostre case.

Ti potrebbe anche interessare









 

 

You may also like
Tisana alla salvia e limone per eliminare il gonfiore addominale
Tisana alla salvia e limone per eliminare il gonfiore addominale
Tisana al Rosmarino - Rimedio Naturale dalle molte Proprietà Curative
Tisana al rosmarino rimedio naturale dalle molte proprietà curative
Patate Saltate in Padella con Salvia e Rosmarino Croccantissime
Patate Saltate in Padella con Salvia e Rosmarino Croccantissime
Scaloppine di Vitello al Latte e Salvia - Le Ricette di Tasty and Easy
Scaloppine di Vitello al Latte e Salvia Le Ricette di Tasty and Easy

Leave a Reply